Skip to content Skip to footer

Il fascino del pesce d’aprile: il marketing dell’illusione

Ogni primo aprile, mentre la comunicazione continua a muovere il mondo, diventa il giorno del pesce d'aprile e della comunicazione fuorviante. Scherzi e inganni, puramente per il divertimento, catturano l'attenzione di molti creduloni. In questo mondo della pubblicità moderna, numerose aziende abbracciano questa tradizione, offrendo campagne fake che vanno dal dentifricio al gusto di Whopper…

Read More

esperanto

Inglese: il nuovo Esperanto?

Prima che l’inglese rappresentasse una forza unificante, dal tardo XIX secolo fino alla II Guerra Mondiale, l’Esperanto aspirava a diventare la lingua ufficiale dell’umanità. Come la tecnologia continua a rendere il mondo un posto più piccolo, comunicare e avere a che fare con persone e aziende internazionali non è solo una possibilità, ma è l’unica…

Read More

L’8 marzo tra commodity female e femvertising

L'8 marzo è comunemente dedicato alla Festa della donna. Intorno alla denominazione della ricorrenza, c'è un acceso dibattito. Si preferisce, infatti, parlare di "Giornata internazionale dei diritti della donna", anziché di "festa". Quest'ultimo termine risulta deviante circa l'obiettivo della giornata, ossia riflettere sulle conquiste passate, riconoscendo, al contempo, la lunga strada che ancora bisogna percorrere…

Read More

Progettiamo comunicazione

Iscriviti alla nostra newsletter. Niente spam, promesso!
Socials
La comunicazione fa la differenza

ScopriNetwork S.r.l.® Copyright 2023 All Rights Reserved © – P.IVA 12850490017 – PRIVACY & COOKIE POLICY

Scrivici
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?